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29/11/17

Quanto costa fare pubblicità al cinema?

Domande e risposte, vantaggi e dati aggiornati: in questo articolo ti spieghiamo perché investire in pubblicità sul grande schermo può essere la tua scelta vincente.

Puoi promuovere la tua attività, o la tua idea, in modi diversi. Ma se non hai ancora pensato al cinema e alle sue enormi potenzialità, è il momento giusto per farlo: con uno spot creato ad hoc in base alle tue esigenze e al tuo pubblico, poi proiettato sul grande schermo, puoi raggiungere grandi risultati e trovare nuovi clienti.

Se ti stai chiedendo quanto costa fare pubblicità al cinema, qui troverai le risposte che cerchi. Iniziamo col fare qualche considerazione insieme – siamo un’agenzia attrezzata per fornirti un servizio completo e di qualità – su questa opportunità unica che dovresti cogliere al volo.

Perché fare pubblicità al cinema?

Ti diamo quattro ragioni per cui fare pubblicità al cinema potrebbe rivelarsi un’ottima scelta per attirare nuovi potenziali clienti.

1. Regalare un’emozione

Perché uomini, donne e bambini scelgono di andare al cinema? Per evadere dalla routine quotidiana, per immergersi in una storia contestualizzata in una realtà parallela, per condividere emozioni uniche amplificate dal buio in sala. Veicola il tuo messaggio pubblicitario sullo stesso schermo che proietta il film; offri loro un’emozione (o un’opportunità) mentre si preparano a vivere altre emozioni. Gli spettatori, seduti uno accanto all’altro in attesa dell’inizio della proiezione, sono naturalmente predisposti a recepire i messaggi promozionali.

2. Colpire il tuo pubblico

Il cinema ha la capacità di mettere d’accordo tutti, di riunire nello stesso luogo uomini e donne di tutte le età, con passioni ed interessi diversi. Per questo il cinema, potenzialmente, è il posto ideale per trovare nuovi clienti. Punta sul mix ideale di montaggio, musiche e speakeraggio per incuriosire le persone giuste sul tuo prodotto o servizio. Puoi inoltre scegliere di far trasmettere il tuo spot in un piccolo cinema del centro città o in un multisala di un centro commerciale con l’obiettivo di colpire quelle con le caratteristiche del tuo target di riferimento.

3. Rivolgersi alla città

Se decidi di promuovere la tua attività al cinema, devi prendere in considerazione le abitudini degli spettatori: scegli di far trasmettere il tuo messaggio sugli schermi più strategici per te soprattutto in base alla posizione. Ogni città ha il suo cinema – o anche più di uno – per questo rappresenta un “mezzo di comunicazione” alla portata di tutte le imprese sul territorio, grandi e piccole, interessate a fare pubblicità entro uno specifico raggio chilometrico. Scegliendo un cinema piuttosto che un altro, un’azienda può rivolgersi anche ad un solo quartiere.

4. Seguire il trend

È un buon momento per fare pubblicità al cinema perché sempre più persone lo frequentano: secondo il report Cinetel in Italia il numero di biglietti staccati nel 2016 è aumentato del 6,06% rispetto al 2015 e del 15,14% rispetto al 2014. L’anno scorso sono cresciuti anche gli incassi (+3,86%) e i film distribuiti (554 a fronte dei 480 del 2015). Inoltre sembrerebbe che i giovani tra i 20 e i 34 anni sentano il bisogno di andare al cinema più spesso; il 53% degli intervistati crede che la visione in sala abbia un fascino unico – fonte: Rapporto Giovani di Istituto Toniolo, Fondazione Cariplo e Intesa Sanpaolo.

Perché fare pubblicità con MP Quadro?

Perché siamo il punto di riferimento per la pubblicità al cinema in Triveneto e dintorni; contando su oltre 5 milioni di presenze annuali (dato del 2016) garantiamo al tuo spot una vasta copertura. Fanno parte del nostro circuito 23 cinema (The Space Cinema, Cinecentrum, Multisala Roma, Multisala Rivoli, Starplex e molti altri), 250 schermi e oltre 400 clienti attivi.

Seguiamo per te tutte le fasi del lavoro, dalla prenotazione dello spazio pubblicitario nel cinema che preferisci alla realizzazione, montaggio, speakeraggio e messa in onda del tuo spot pubblicitario.

Forniamo questo servizio da oltre 15 anni e sappiamo consigliarti i cinema più in linea con la tipologia di messaggio che vuoi trasmettere e il tuo target di riferimento. Inoltre le nostre tempistiche sono brevi: confezioniamo il tuo spot in sole due settimane dalla ricezione del materiale fotografico.

Chiudiamo tornando alla domanda iniziale: quanto costa fare pubblicità al cinema?

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