Blog

31/05/18

concessionaria-pubblicità-cinema-2

MP Quadro, la concessionaria di pubblicità al cinema che fa per te

Oltre 30 cinema, tra cui The Space Cinema e Starplex, 250 schermi e un vasto pubblico di potenziali clienti. Scopri come fare pubblicità con noi.

Indice dei contenuti [nascondi/mostra]

Poltrone comode, un pubblico assorto e un film appassionante: questo è il cinema, in tutta la sua bellezza e potenza emotiva.

Le persone vanno al cinema perché vogliono essere coinvolte dalla spettacolarità della pellicola, dalla drammaticità/comicità delle scene e dalla forza delle immagini. Vogliono vivere un’avventura che li sappia trasportare in un’altra dimensione per una serata, senza dover pensare ai problemi di tutti i giorni.

Diamo un’occhiata ai numeri dell’anno scorso: solo nel 2017, sono stati staccati più di 90 milioni di biglietti.

Pensa se anche solo una piccola percentuale del pubblico avesse visto lo spot pubblicitario della tua attività, proiettato prima dell’inizio del film. Parliamo di un numero di spettatori veramente ampio, non credi?

Ti parliamo di questo per spiegarti che fare pubblicità al cinema è una possibilità da prendere in considerazione, alla portata di tutti e che può darti grandi soddisfazioni.

Non parliamo di investire milioni di euro per realizzare uno spot, anzi – e te lo potranno confermare i nostri 400 e oltre clienti soddisfatti -, puoi fare pubblicità al cinema con cifre più basse e vedere comunque il tuo spot sul grande schermo.

concessionaria-pubblicità-cinema

Perché la pubblicità al cinema funziona?

La pubblicità al cinema non è come la pubblicità in tv o alla radio, e ti spieghiamo subito in cosa si differenzia.

Gli spettatori sono focalizzati sul grande schermo

Al cinema gli spettatori sono concentrati sullo schermo dal momento in cui si siedono. Sono più coinvolti emotivamente e disponibili a recepire i messaggi pubblicitari e, al contrario di come reagiscono rispetto alla pubblicità televisiva e radiofonica, non hanno la possibilità di cambiare canale per evitarli;

Uno spot al cinema è spettacolare ed emozionante

Uno spot ben costruito e dal forte impatto si imprime più facilmente nella mente degli spettatori, che lo ricorderanno anche al termine del film quando ritorneranno alla vita di tutti i giorni;

Scegli il cinema e punta al pubblico che preferisci

Puoi scegliere la città che preferisci e rivolgerti al pubblico che vuoi colpire, potenzialmente interessato alla tua attività. Scegliendo il piccolo cinema locale o il grande multisala in città, frequentati da pubblici diversi, potrai indirizzare il tuo messaggio alle persone giuste.

Vuoi approfondire l’argomento? Abbiamo scritto un articolo dedicato: quanto costa la pubblicità al cinema?

Perché fare pubblicità con MP Quadro?

Ora che ti sei convinto che fare pubblicità al cinema è proprio quello di cui hai bisogno (o pensi che possa essere una buona idea), probabilmente ti starai facendo queste domande: “A chi mi devo rivolgere?”, “Quanto mi costerà?”, “Devo realizzare io lo spot? Ma non ho le attrezzature né il tempo per farlo!”.

Non ti preoccupare: pensiamo noi a tutto. E lo facciamo così:

  1. Ti consigliamo nella scelta del cinema e del messaggio da trasmettere;
  2. Seguiamo per te tutte le fasi della produzione, prenotando lo spazio al cinema e curando tutte le fasi della realizzazione del tuo spot (nel caso ne avessi bisogno), tra cui montaggio, speakeraggio e messa in onda ;
  3. Ti teniamo aggiornato sulla proiezione del tuo spot.
concessionaria-pubblicità-cinema-1

I nostri cinema

Abbiamo una lunga lista di cinema in cui puoi promuovere il tuo spot, ognuno con le sue caratteristiche specifiche: tipologia di pubblico, area geografica, durata media della pubblicità prima del film.

In base al messaggio che vuoi comunicare, ti consigliamo quello fa per te. Per esempio:

  • se la tua attività è a carattere locale, come un ristorante, una pizzeria o una carrozzeria, e vuoi fare pubblicità nel territorio veronese indirizzando il tuo messaggio alla popolazione locale, i cinema che ti consigliamo sono: Cinema Metropol (1 sala, 20mila presenze annue), Multisala Rivoli (3 sale, 115mila presenze annue) e The Space Cinema Verona – CC La Grande Mela (8 sale, 410mila presenze annue);
  • se la tua attività è a carattere nazionale, vuoi orientarti verso un pubblico più ampio, e preferisci fare pubblicità a Vicenza, i cinema che ti consigliamo sono: Multisala Roma (6 sale, 125mila presenze annue), Starplex Marano Vicentino (7 sale, 250mila presenze annue), The Space Cinema Vicenza Le Piramidi (9 sale, 550mila presenza annue).

Concessionaria ufficiale di The Space Cinema e Starplex

Siamo concessionaria ufficiale di alcuni tra i cinema più grandi del nord italia, come The Space Cinema (Vicenza, Verona, Trieste, Treviso, Padova, Udine), Starplex (Brescia, Mantova, Vicenza, Sondrio), Multisala Rivoli (Verona), Multisala Méliès (Treviso), Multisala Roma (Vicenza).

La lista completa dei nostri cinema

  • Cinecentrum Legnago (100mila presenze annue)
  • Cinecentrum Torri del Benaco (20mila presenze annue)
  • Cinema Metropol (20mila presenze annue)
  • Multisala Rivoli (115mila presenze annue)
  • The Space Cinema Verona CC La Grande Mela (410mila presenze annue)
  • Cineciak Lonigo (30mila presenze annue)
  • Eliseo Lonigo (30mila presenze annue)
  • Multisala Roma (125mila presenze annue)
  • Starplex Marano Vicentino (250mila presenze annue)
  • The Space Cinema Vicenza Le Piramidi (550mila presenze annue)
  • Cinecentrum Cittadella (60mila presenze annue)
  • The Space Cinema Limena (1 milione e 10mila presenze annue)
  • Cinema Capitol Sermide (20mila presenze annue)
  • Starplex Curtatone (200mila presenze annue)
  • Cinema Multisala La Petite Lumière (115mila presenze annue)
  • Cinemazero (100mila presenze annue)
  • Multisala Méliès (200mila presenze annue)
  • The Space Cinema Silea (800mila presenze annue)
  • Palacampiglio Madonna di Campiglio (15mila presenze annue)
  • Paladolomiti Pinzolo (20mila presenze annue)
  • Starplex Corte Franca (100mila presenze annue)
  • Starplex Sondrio (200mila presenze annue)
  • The Space Cinema Pradamano (500mila presenze annue)
  • The Space Cinema Trieste (400mila presenze annue)

Vuoi essere il prossimo a fare pubblicità al cinema?

Compila il form e richiedi il tuo preventivo!

Altri articoli

brand reputation
Brand reputation: che cos’è e come migliorarla

La considerazione che le persone hanno del tuo brand è un’importante leva di business. Conquista la fiducia dei tuoi futuri clienti lavorando sulla reputazione aziendale.

post facebook e instagram
10 regole per scrivere post efficaci su Facebook e Instagram

Esiste una tecnica precisa, da seguire alla lettera, per creare post social capaci di coinvolgere e lasciare il segno? Una no, ma dieci suggerimenti sì.

come-creare-strategia-email-marketing-funnel
Come creare una strategia di email marketing per il tuo funnel

L’email è uno strumento molto efficace per convertire i tuoi contatti in clienti, ma dev’essere inserita in una strategia basata sulla profilazione. Scopri come pianificarne una e inserirla nel tuo funnel.

WhatsApp Business, aggiornamenti e anticipazioni

Obbligo di risposta entro 24 ore, pubblicità sugli status, utilizzo del numero fisso e molto altro. Le notizie più importanti su WhatsApp Business, aggiornate a settembre 2018.