Blog

09/08/17

festival di venezia_2

Come imbucarsi alla Mostra del cinema di Venezia

...insieme alla redazione di App al Cinema, app firmata MP Quadro? 4 modi +1 per partecipare alla famosa kermesse cinematografica.

È ufficiale: la redazione di App al Cinema è accreditata alla prossima Mostra del cinema di Venezia, in programma dal 30 agosto al 9 settembre 2017. Anche quest’anno Giulia, copywriter e social media manager, sarà al Lido per raccontare live i momenti salienti del prestigioso festival targato Biennale Cinema.

Che cosa fareste – o meglio, cosa dovete fare – per essere lì con lei?

Per prima cosa gasatevi un po’ e date un’occhiata al programma di Venezia 74, con gli italiani in gara per il Leone d’Oro e la lista dei film in concorso. E poi spuntate, una ad una, tutte le voci di questa to-do list:

1. Scaricare l’app

Assicuratevi di avere l’ultima versione di App al Cinema installata sul vostro smartphone o tablet; la trovate sia sull’App Store che su Google Play. Sfogliate il magazine e leggete in anteprima le recensioni dei film presentati.

2. Mettere like alla pagina Facebook

App al Cinema è anche sulla piattaforma social di Mark Zuckerberg: cliccate “mi piace” sulla pagina Facebook e guardate le immagini e i video in diretta dal Lido. Vivete la Mostra da una prospettiva unica, quella di un accreditato… quella di Giulia.

3. Diventare follower su Twitter

Se volete ricevere aggiornamenti puntuali da Venezia, e scorrere rapidamente tra le notizie più recenti, dovete “seguire” anche l’account Twitter di App al Cinema. Usate l’hashtag ufficiale #Venezia74 per sapere tutto quello che succede in tempo reale, ma anche per dire la vostra o fare domande.

4. Iscriversi al canale YouTube

La novità 2017? Le video recensioni (no spoiler!) registrate e pubblicate sul canale YouTube dedicato subito dopo le proiezioni stampa. Guardate l’edizione speciale di #VistoDaVoi dalla Mostra internazionale d’arte cinematografica, ascoltate i commenti a caldo sui film più attesi della prossima stagione.

5. Collaborare con la redazione

Se il vostro sogno è aiutare la redazione a raccontare l’evento cinematografico per eccellenza o magari partecipare in prima persona alla Mostra, candidatevi. App al Cinema è alla continua ricerca di appassionati di cinema e comunicazione.

Ti piace il cinema? Collabora con App al Cinema

Altri articoli

Clienti in agenzia: 7 tipologie gettonate

Indovina indovinello, qual è il cliente tipo più “temuto” da grafici, programmatori e copywriter? Dal migliore al peggiore: la top 7 ufficiale di MP Quadro.

come lavorare in agenzia in estate_cover
5 consigli per lavorare (bene) in estate

Luglio ed agosto in agenzia: non è semplice mantenere la concentrazione in ufficio. Ecco qualche tecnica per essere produttivi nonostante il caldo.

vendere la pubblicità al cinema_cover_3
Vendere pubblicità al cinema è una barzelletta

Richieste assurde, idee originali, situazioni imbarazzanti: un commerciale come Matteo, sempre a caccia di nuovi clienti, deve essere pronto a tutto.

lavorare in team in un'agenzia di pubblicità_cover
Lavorare in team: 5 consigli per sopravvivere

La quotidianità in agenzia è una bella sfida. Massimiliano Morandini, socio di MP Quadro, svela le caratteristiche della squadra (im)perfetta.