Fare brand awareness con la pubblicità al cinema: il caso Terme di Giunone

Avviando una campagna mirata sul grande schermo, il parco termale di Caldiero (Verona) ha dato maggiore visibilità al marchio in Veneto e nel mantovano.

La situazione iniziale: da dove siamo partiti?

Vittorio Gazzabini, direttore di Terme di Giunone, è uno dei clienti storici di MP Quadro. La sua struttura, che si trova nel comune di Caldiero, offre ai suoi clienti tante opportunità che vanno ben oltre l'utilizzo di vasche termali.

Campi da tennis, beach soccer e beach volley,bar e ristoranti sono soltanto alcuni degli altri servizi che nel tempo hanno reso le Terme di Giunone la meta di bambini, ragazzi, coppie e famiglie.

L’obiettivo del cliente

Lo stabilimento nel tempo è diventato un punto di riferimento nel territorio di Caldiero per chi vuole trascorrere una giornata immerso nella natura.

Nonostante sia già molto frequentato, il parco termale deve comunque confrontarsi con una fortissima concorrenza soprattutto durante i mesi più caldi.

Vittorio Gazzabini aveva un desiderio: fare brand awareness per dare sempre maggiore visibilità al marchio Terme di Giunone e far circolare il suo nome anche in altri comuni, dove è meno conosciuto.

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La nostra proposta

Ecco la nostra idea: aumentare la notorietà del brand investendo in promozione proprio durante l’estate, quando la struttura è aperta, e raggiungere un pubblico il più possibile eterogeneo, sfruttando un mezzo di comunicazione adeguato.

Come abbiamo strutturato la campagna promozionale?

Abbiamo deciso di avviare una campagna mirata sul grande schermo.

Perché abbiamo scelto questo canale?

I cinema hanno un forte impatto sul pubblico: il fattore emozionale crea empatia e coinvolgimento, aumentando la forza del messaggio promozionale.

Per Terme di Giunone abbiamo creato una serie di spot pubblicitari, che abbiamo fatto proiettare nelle sale di Verona, Legnago, Vicenza, Padova e Mantova.

Ci siamo occupati di tutte le fasi: dal montaggio alla messa in onda degli spot, curando ogni dettaglio.

Per la messa in onda abbiamo scelto fasce orarie diverse, ma puntando sui mesi estivi. Così il messaggio di Terme di Giunone è arrivato a uomini e donne di tutte le età, proprio nel periodo in cui il centro benessere è in grado di soddisfare la loro richiesta.

Il risultato finale: dove siamo arrivati

Il direttore del parco termale ha realizzato il suo sogno: potenziare la brand awareness di Terme di Giunone riuscendo a far conoscere il suo brand ad un nuovo pubblico.

La strategia che abbiamo studiato con Gazzabini ha fatto centro.

Questo, assieme alla precisione nell’esecuzione dello spot cinematografico e alla rapidità nella risoluzione dei problemi è il motivo che ha spinto il cliente ad affidarsi a noi per continuare la promozione del brand Terme di Giunone.

Lo scopo sempre più ambizioso? Aumentare l'awareness al di fuori della regione Veneto.

Realizziamo insieme il tuo prossimo progetto.
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