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11/05/17

Alla conquista del web, un passo alla volta: advCard

advCard è il nuovo servizio di MP Quadro dedicato alle aziende che vogliono sfruttare i vantaggi della comunicazione online.

Hey voi, sicuri di sapere dove state andando? Quello che vi serve è una mappa, una guida. Non rischiate di perdervi, fermatevi qui. Viaggiate con advCard.

Per trarre il meglio dal web un’azienda, o una realtà, deve avere ben chiaro il percorso da seguire, prestando attenzione ai segnali lungo la strada e avendo cura di ottimizzare gli sforzi verso il raggiungimento della meta. Da questa consapevolezza acquisita con l’esperienza, che è anche un bisogno reale percepito, è nata la nuova proposta di MP Quadro.

advCard è un pacchetto strutturato di servizi che offre alle imprese supporto nelle attività di definizione, pianificazione e gestione della propria presenza online attraverso i tool di Google. advCard è una mappa per orientarsi e sfruttare al meglio le enormi potenzialità della pubblicità sul web – a tal proposito nel 2016 Google è stata la prima concessionaria digital per numero di entrate, rappresentando insieme a Facebook il 64% della crescita globale del mercato tra il 2012 e il 2016 (Top 30 Global Media Owners).

advCard è quindi l’opportunità da cogliere per mettere a fuoco gli obiettivi aziendali e raggiungerli in modo efficace ed efficiente grazie ad un adeguato approccio al digital.

Perché un’impresa dovrebbe scegliere advCard?

  1. Generare traffico sul proprio sito web ed aumentare la visibilità online
  2. Fidelizzare i clienti e raggiungere un nuovo pubblico selezionato
  3. Conoscere le abitudini di acquisto del pubblico di riferimento per migliorare la strategia web

Quali sono i servizi di advCard?

Il team di esperti MP Quadro affiancherà e guiderà il cliente nelle seguenti attività:

  • Individuazione degli obiettivi aziendali online
  • Definizione del budget rispetto agli obiettivi
  • Analisi keywords e competitor
  • Impostazione della campagna Google AdWords
  • Creazione della landing page (pagina web di riferimento)
  • Gestione della campagna Google AdWords
  • Report settimanale e monitoraggio risultati
  • Analisi e ottimizzazione con Google Analytics

Due parole su Google AdWords e Google Analytics

Google AdWords è uno strumento utile per fare pubblicità a pagamento su internet e raggiungere persone sicuramente interessate a determinati prodotti e servizi, che su Google fanno ricerche mirate a soddisfare bisogni ed esigenze. I risultati dipendono da come una campagna viene studiata e strutturata; più precisa è l’impostazione dei parametri, più l’annuncio va a colpire chi è davvero interessato. Una campagna approssimativa può risultare dispersiva se il messaggio viene visualizzato da persone che cercano altro.

Per questo Google AdWords è lo strumento ideale per attirare nuovi visitatori su un sito web, incrementare le vendite online e fidelizzare i clienti. Studiato per “dialogare” con qualsiasi dispositivo e per lavorare su base locale o globale, Google AdWords fornisce a sua volta validi strumenti di monitoraggio per misurare l’efficacia di una campagna.

Google Analytics invece è un tool che consente di misurare vendite e conversioni online. Fornisce dati aggiornati sull’utilizzo di un sito web da parte degli utenti, sul percorso che li ha portati al sito web e sulle strategie per incentivarli a tornare. Monitora telefoni con accesso al web, siti web per cellulari e applicazioni per cellulari; mostra il modo in cui i social media influenzano le conversioni e gli obiettivi aziendali.

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