Blog

04/05/17

visto da voi_cover

AAA cercasi 4 giovani comunicatori appassionati di cinema

Al via la campagna recruiting di MP Quadro basata sul merito. Come candidarsi? Inviando video-selfie recensioni di film al cinema.

È rivolta agli studenti dell’Università di Verona la nuova interessante iniziativa firmata MP Quadro, che ha l’obiettivo di formare e lanciare sul web i vlogger di domani. L’azienda è alla ricerca di quattro stagisti disponibili a mettersi in gioco come video blogger, esprimendo con spontaneità la propria passione per la comunicazione e il cinema.

Il criterio di valutazione sarà esclusivamente il merito, dal momento che gli interessati avranno la possibilità di distinguersi per bravura e voglia di fare all’interno del format #VistoDaVoi – rubrica settimanale di App al Cinema (app gratuita sul cinema progettata e pubblicata da MP Quadro) pensata e realizzata in collaborazione con il programma PopCorn di FuoriAula Network, la web radio ufficiale dell’Università degli Studi di Verona.

Il merito prima di tutto

Una o più video-selfie recensioni di film al cinema per dimostrare quanto si è bravi, spigliati e determinati: così gli studenti dell’ateneo scaligero dovranno cercare di farsi notare per aggiudicarsi lo stage in azienda e l’eventuale inserimento in organico. I quattro più meritevoli saranno ammessi per un periodo di lavoro in agenzia, prima società in Italia per fornitura di servizi stampa, grafica e web ai cinema e accreditata ai principali festival europei tra cui Venezia e Cannes. Tra le attività in programma ci sono la creazione di contenuti per il web, l’impostazione di articoli in ottica SEO e la pubblicazione su WordPress, il montaggio video e la produzione di video-selfie recensioni per condurre in prima persona #VistoDaVoi su YouTube. È infatti il mestiere di video blogger, di youtuber, che MP Quadro vuole insegnare con serietà a chi ha voglia di imparare. Si tratta di vere e proprie professioni al giorno d’oggi, che hanno determinato la fortuna di personaggi come Clio Zammatteo (Clio MakeUp) o Lorenzo Ostuni (Favij).

I requisiti per partecipare

Per candidarsi e partecipare alla selezione, gli interessati dovranno inviare all’indirizzo mail vistodavoi@appalcinema.it una o più video recensioni di film (tra quelli usciti in sala) della durata di 40 secondi (un minuto max) registrate con il proprio smartphone in modalità video selfie. Le opinioni sulle pellicole dovranno essere abbinate ad un voto, scelto su una scala da 1 a 10. Le clip, corredate di curriculum vitae dei candidati, saranno valutate da una commissione interna sulla base di precisi criteri (espressività, qualità del contenuto, comunicatività) ed eventualmente pubblicate in un format ad hoc sui canali di App al Cinema (YouTube, Facebook, Twitter); i quattro candidati più meritevoli saranno premiati con uno stage formativo nel settore comunicazione/cinema con possibilità di entrare nell’organico dell’azienda.

Per maggiori informazioni scrivere a vistodavoi@appalcinema.it.

Articoli simili

App al cinema: l'app personalizzata per il cinema
Cinema mobile e tecnologia: 3 cose da sapere

Tutti gli upgrade di App al Cinema, per un cinema in tasca che viaggia alla velocità della luce, e qualche curiosità da dietro le quinte.

visto da voi copertina comunicato
#VistoDaVoi: il nuovo progetto di video recensioni di MP Quadro

#VistoDaVoi è dedicato agli aspiranti vlogger, in collaborazione con FuoriAula Network dell'Università di Verona.

Altri articoli

15 libri da regalare (o leggere) a Natale

Concedersi o donare un libro è un gesto bellissimo. Idee regalo - da leggere - per chi ama il proprio lavoro e mette passione in tutto ciò che fa.

seo-ninja-2
SEO & SEM Lab 2017: cronache delle imprese di un Ninja

Andrea, il nostro SEO Specialist, ha partecipato al SEO & SEM Lab di Ninja Academy, incentrato sulle tecniche di ottimizzazione dei siti e su Google AdWords. Ecco com’è andato il suo weekend.

come-creare-landing-page-perfetta_3
Come creare una landing page perfetta

Vuoi vendere di più sul web? Quello che ti serve è una landing page. Scopri cos’è e come crearne una con tutti gli elementi necessari per aumentare le conversioni sul tuo sito.

Humanification
Wobi Milano 2017, anticipazioni dal futuro

Il futuro sarà degli uomini... e delle macchine. Dati di fatto e possibili scenari presentati all’evento milanese Humanification, targato World Of Business Ideas.