Blog

04/05/17

AAA cercasi 4 giovani comunicatori appassionati di cinema

Al via la campagna recruiting di MP Quadro basata sul merito. Come candidarsi? Inviando video-selfie recensioni di film al cinema.

È rivolta agli studenti dell’Università di Verona la nuova interessante iniziativa firmata MP Quadro, che ha l’obiettivo di formare e lanciare sul web i vlogger di domani. L’azienda è alla ricerca di quattro stagisti disponibili a mettersi in gioco come video blogger, esprimendo con spontaneità la propria passione per la comunicazione e il cinema.

Il criterio di valutazione sarà esclusivamente il merito, dal momento che gli interessati avranno la possibilità di distinguersi per bravura e voglia di fare all’interno del format #VistoDaVoi – rubrica settimanale di App al Cinema (app gratuita sul cinema progettata e pubblicata da MP Quadro) pensata e realizzata in collaborazione con il programma PopCorn di FuoriAula Network, la web radio ufficiale dell’Università degli Studi di Verona.

Il merito prima di tutto

Una o più video-selfie recensioni di film al cinema per dimostrare quanto si è bravi, spigliati e determinati: così gli studenti dell’ateneo scaligero dovranno cercare di farsi notare per aggiudicarsi lo stage in azienda e l’eventuale inserimento in organico. I quattro più meritevoli saranno ammessi per un periodo di lavoro in agenzia, prima società in Italia per fornitura di servizi stampa, grafica e web ai cinema e accreditata ai principali festival europei tra cui Venezia e Cannes. Tra le attività in programma ci sono la creazione di contenuti per il web, l’impostazione di articoli in ottica SEO e la pubblicazione su WordPress, il montaggio video e la produzione di video-selfie recensioni per condurre in prima persona #VistoDaVoi su YouTube. È infatti il mestiere di video blogger, di youtuber, che MP Quadro vuole insegnare con serietà a chi ha voglia di imparare. Si tratta di vere e proprie professioni al giorno d’oggi, che hanno determinato la fortuna di personaggi come Clio Zammatteo (Clio MakeUp) o Lorenzo Ostuni (Favij).

I requisiti per partecipare

Per candidarsi e partecipare alla selezione, gli interessati dovranno inviare all’indirizzo mail vistodavoi@appalcinema.it una o più video recensioni di film (tra quelli usciti in sala) della durata di 40 secondi (un minuto max) registrate con il proprio smartphone in modalità video selfie. Le opinioni sulle pellicole dovranno essere abbinate ad un voto, scelto su una scala da 1 a 10. Le clip, corredate di curriculum vitae dei candidati, saranno valutate da una commissione interna sulla base di precisi criteri (espressività, qualità del contenuto, comunicatività) ed eventualmente pubblicate in un format ad hoc sui canali di App al Cinema (YouTube, Facebook, Twitter); i quattro candidati più meritevoli saranno premiati con uno stage formativo nel settore comunicazione/cinema con possibilità di entrare nell’organico dell’azienda.

Per maggiori informazioni scrivere a vistodavoi@appalcinema.it.

Articoli simili

App al cinema: l'app personalizzata per il cinema
Cinema mobile e tecnologia: 3 cose da sapere

Tutti gli upgrade di App al Cinema, per un cinema in tasca che viaggia alla velocità della luce, e qualche curiosità da dietro le quinte.

#VistoDaVoi: il nuovo progetto di video recensioni di MP Quadro

#VistoDaVoi è dedicato agli aspiranti vlogger, in collaborazione con FuoriAula Network dell'Università di Verona.

Altri articoli

Come imbucarsi alla Mostra del cinema di Venezia

...insieme alla redazione di App al Cinema, app firmata MP Quadro? 4 modi +1 per partecipare alla famosa kermesse cinematografica.

Tone of voice
Mini guida per impostare il tone of voice aziendale

Un'azienda con personalità comunica al suo pubblico con un tone of voice ben definito. Il processo step by step per impostarlo subito!

Clienti in agenzia: 7 tipologie gettonate

Indovina indovinello, qual è il cliente tipo più “temuto” da grafici, programmatori e copywriter? Dal migliore al peggiore: la top 7 ufficiale di MP Quadro.

seo-ottimizzazione-motori-ricerca-1
La SEO: cos’è e come funziona, in parole semplici

Tecniche e strategie per ottimizzare i siti internet. Perchè gli utenti sono il nostro lido, ma i motori di ricerca i traghettatori.